CHI SIAMO

S c r o l l D o w n

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di professionist* della cultura e dell’arte contemporanea che ha deciso di discutere pubblicamente delle condizioni materiali del proprio lavoro: di incarichi e collaborazioni, di economie ombra e sfruttamento.

Attraverso un manifesto in continuo aggiornamento, attività di sensibilizzazione e di ricerca scientifica e artistica, reagiamo al senso di isolamento e sopraffazione che spesso accompagna le nostre esperienze professionali, in bilico fra responsabilità crescenti, richiesta di innovazione e compensi vaghi, elusi, rimandati. 

come responsabilità, ricerca, retribuzione. Reset come sforzo di rimodulazione dello stato delle cose. Promuoviamo il confronto fra professionisti e organizzazioni culturali per la discussione di strategie di sussistenza attraverso la formazione peer-to-peer.

R-set. Tools for cultural workers è un progetto sviluppato dall’associazione culturale Impasse a partire dal 2014, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino. È tra i progetti vincitori della call Hangar Point di Hangar Piemonte, un servizio di incubazione di organizzazioni culturali dell’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *